Sicurezza cantieri

da | Dic 21, 2018

Costo:  a partire da 350 €

Nei cantieri in cui è prevista la presenza di più imprese esecutrici, anche non contemporanea, il committente, deve nominare il coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione prima dell’affidamento dei lavori (art. 90 comma 4 del dlgs 81/2008).
Il coordinatore della sicurezza nei cantieri temporanei o mobili è la figura incaricata dal committente o dal responsabile dei lavori per garantire il coordinamento tra le varie imprese impegnate nei lavori, ai fini di ridurre i rischi sul lavoro.Quella del coordinatore della sicurezza è una figura chiave per la corretta esecuzione dei lavori: egli svolge compiti importantissimi sia nella fase progettuale che nella fase esecutiva.
La mancata nomina del coordinatore della sicurezza da parte del committente privato è una violazione di carattere penale sanzionata con l’(arresto sino a sei mesi o ammenda sino a 7.014,00 euro

 


Scopri gli altri progetti

TORNA AL PORTFOLIO

L'architetto

Paolo Salis, progettista


Laurea quinquennale specialistica in Architettura delle Costruzioni, conforme alla direttiva 85/384/CEE per la figura dell’Architetto e dell'Ingegnere edile-architetto, conseguita presso la facoltà di Architettura con votazione 110/110 con lode.
Coordinatore sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione Specializzazione in progettazione antincendi, responsabile servizio prevenzione protezione (RSPP).

 

Email: info@salisdesign.it

Sede di lavoro: Cagliari, Sardegna

 

  

Contatti

Hai bisogno di informazioni o di un preventivo?

Usa il form qui sotto e sarai ricontattato al più presto.


* Campi obbligatori